Storia dell’azienda

Da vent’anni al servizio delle Pubbliche Amministrazioni e delle PMI

L’azienda Information & Security nasce dall’idea del suo fondatore Sinatra Pietro Francesco che, grazie alla sua ventennale esperienza come tecnico informatico per le pubbliche amministrazioni, ha deciso di mettere la sua professionalità ed esperienza al servizio dell’ente e delle aziende.

Pietro Francesco Sinatra dal 1998 si occupa di assistenza software gestionali per gli Enti locali, ricoprendo più volte il ruolo di responsabile del sistema informatico, sistemista e referente tecnico. 

Nel 2002 è responsabile e sistemista per le virtualizzazioni server su ambiente Wmware vSphere 5.1, occupandosi della creazione e manutenzione dei domini Windows di 1° e 2° livello anche in occasioni di diverse collaborazioni per le Amministrazione Comunali della Regione Sardegna.

Dal 2010 amplia le sue competenze come Amministratore di sistema e collaboratore informatico per gli uffici tributi e ragioneria. L’azienda è presente nel mercato elettronico.

Dal 2018 si occupa di affiancare come consulente privacy aziende, pubbliche amministrazione, ordini professionali e cooperative sociali.